Norvegian Wood: Beatles cover

Oggi, complice la rilassatezza vacanziera, posto un esperimento musicale di fusione tra “mondo della MPB” e “mondo pop”: una canzone dei Beatles (Norvegian Wood) suonata con strumenti molto poco pop e più in stile con il mondo sudamericano (un cajon, shakers vari, un tamborim e altre cosine).

Non sono mai stato un grandissimo fan dei Beatles ma alcune cose mi piacciono moltissimo. Questo pezzo in particolare perchè racchiude tutta la genialità e pazzia di John Lennon, che descrive una serata a casa di una sua amica che nella sua casa non aveva altro che un mobile di “legno norvegese” molto chic da ostentare. E così dopo una serata passata scomodamente per terra a bere vino, e una notte passata ancora più scomodamente in una vasca da bagno a cercare didormire, all’indomani questo mobile, complice il freddo della casa e il fatto che la padrona di casa era fuori a lavorare, diventa legna da ardere… “isn’t good, Norvegian Wood“.

Probabilmente il mio inglese non ha la migliore pronuncia del mondo, sono sicuro anche di aver inventato qualche parola nuova, ma è servito per una mezza giornata di divertimento, che condivido qui.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...