Spesso mi diverto a rifare degli arrangiamenti di brani che mi piacciono e a riprendermi mentre suono, confezionando una video-cover, diciamo. Questo con tutte le difficoltà del caso, perchè non sono attrezzato a riprendermi e lo faccio mentre suono; faccio tutto velocemente, spesso alla prima take, perchè lo spirito è quello di impiegare una serata, massimo due, montaggio del video compreso. Poi c’è sempre quel problemino del non avere la fotogenia che aiuta, (macchisenefrega direi 😀 ). Dietro questi video c’è l’obiettivo di rendere un omaggio ai compositori e ai brani che amo particolarmente.
Ho scelto questo brano di Vitor Ramil, Não é céu, perché trovo che soprattutto il testo sia meraviglioso. Vitor Ramil è un autore che ascolto spesso ultimamente, ne ho parlato anche sul blog ultimamente. Secondo me è un vero maestro nel rendere al massimo usando poche cose con sapienza. Un maestro nell’intreccio musica-parola. Questo brano ne è un esempio, sono soli pochi accordi che si ripetono, tipo milonga.
Buon ascolto/visione, spero che il video vi piaccia. Gli altri postati sul blog sono visionabili cliccando su questo link.