Não é céu (Vitor Ramil): una mia versione

coverSpesso mi diverto a rifare degli arrangiamenti di brani che mi piacciono e a riprendermi mentre suono, confezionando una video-cover, diciamo. Questo con tutte le difficoltà del caso, perchè non sono attrezzato a riprendermi e lo faccio mentre suono;  faccio tutto velocemente, spesso alla prima take, perchè lo spirito è quello di impiegare una serata, massimo due, montaggio del video compreso. Poi c’è sempre quel problemino del non avere la fotogenia che aiuta, (macchisenefrega direi 😀 ). Dietro questi video c’è l’obiettivo di rendere un omaggio ai compositori e ai brani che amo particolarmente.

Ho scelto questo brano di Vitor Ramil, Não é céu,  perché trovo che soprattutto il testo sia meraviglioso. Vitor Ramil è un autore che ascolto spesso ultimamente, ne ho parlato anche sul blog ultimamente. Secondo me è un vero maestro nel rendere al massimo usando poche cose con sapienza. Un maestro nell’intreccio musica-parola. Questo brano ne è un esempio, sono soli pochi accordi che si ripetono, tipo milonga.

Buon ascolto/visione, spero che il video vi piaccia. Gli altri postati sul blog sono visionabili cliccando su questo link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...