Mulher negra: oil pastel on paper

Era molto tempo che non postavo un mio quadro sul blog. Anche in questo caso si tratta di un piccolo pastello ad olio su carta (cm 20 x 25)  fatto in tre o quattro ore; il tempo scarseggia parecchio ultimamamente per prendere pennelli e colori ad olio e impegnarsi in un lavoro più importante, ma il bisogno di mexer com tintas è molto forte e ogni tanto bisogna fare il “sacrificio” di soddisfarlo.

In ogni caso, indipendentemente dalla tecnica e dalle dimensioni, l’impegno (e il divertimento) è lo stesso; poi chi legge il blog sa che la passione per questo medium dei pastelli ad olio è forte. E’ quasi una loucura, visto che li colleziono anche e sono sempre alla ricerca di nuove tinte e tipologie.

Il che ho scelto, con estrema fantasia, è “Mulher Negra” (donna nera).

Per chi volesse vedere gli altri quadri pubblicati sul blog (di soggetto legato al Brasile) questo è il link. Il resto dei quadri potete vederli sul mio sito web (che tra parentesi ho anche rinnovato da poco come grafica).

Advertisements

One thought on “Mulher negra: oil pastel on paper

  1. “…esse seu olhar…quando encontra o meu…fala de umas coisas que eu nem posso acreditar…” até Tom Jobim ficaria encantado por esses olhos…lindo!..gostei demais…

    Parabéns…

    Van

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...