Era molto tempo che non postavo un mio quadro sul blog. Anche in questo caso si tratta di un piccolo pastello ad olio su carta (cm 20 x 25) fatto in tre o quattro ore; il tempo scarseggia parecchio ultimamamente per prendere pennelli e colori ad olio e impegnarsi in un lavoro più importante, ma il bisogno di mexer com tintas è molto forte e ogni tanto bisogna fare il “sacrificio” di soddisfarlo.
In ogni caso, indipendentemente dalla tecnica e dalle dimensioni, l’impegno (e il divertimento) è lo stesso; poi chi legge il blog sa che la passione per questo medium dei pastelli ad olio è forte. E’ quasi una loucura, visto che li colleziono anche e sono sempre alla ricerca di nuove tinte e tipologie.
Il che ho scelto, con estrema fantasia, è “Mulher Negra” (donna nera).
Per chi volesse vedere gli altri quadri pubblicati sul blog (di soggetto legato al Brasile) questo è il link. Il resto dei quadri potete vederli sul mio sito web (che tra parentesi ho anche rinnovato da poco come grafica).
“…esse seu olhar…quando encontra o meu…fala de umas coisas que eu nem posso acreditar…” até Tom Jobim ficaria encantado por esses olhos…lindo!..gostei demais…
Parabéns…
Van