Solidão: Acrilico su cartone

solidão vincenzo d'ambrosio

Tra ieri e oggi ho realizzato questo quadro (acrilico su cartone 35 x 50 cm) combinando insieme un po’ di cose che mi passavano per la testa. Non c’è un soggetto importante in questo quadro, i soggetti sono tutti “protagonisti”  a partire dal primo piano (la ragazza con la chitarra e i suoi pensieri) fino ad arrivare allo sfondo del Pão de Açúcar che già da solo starebbe bene come soggetto di un quadro, un po’ come la montagna Sainte-Victoire che era l’ossessione di Cezanne :).

Secondo me anche la coppia di bagnanti ha un senso perchè conduce da un soggetto all’altro. Il quadro si commenta da solo, non mi viene da dire altro, anche perchè non ha tanto senso spiegare i quadri (soprattutto quelli figurativi) : possono piacere o no, e se piacciono ognuno vi trova il significato che vuole. Il titolo è Solidão, mi sembrava l’unico possibile… ho provato a chiamarlo Sambinha bacana na beira do mar ma non mi sembrava adattissimo 🙂

Per vedere gli altri miei quadri potete cliccare qui (nel blog) o qui (sul mio sito web).

3 thoughts on “Solidão: Acrilico su cartone

  1. “As vezes tudo se ilumina de uma intensa irrealidade
    E é como se agora este pobre, este único, este efêmero instante do mundo
    Estivesse pintado numa tela, sempre…”

    Mário Quintana

    …uma pintura para inspirar o dia a ser um bom dia…

Rispondi

