Hello world!

Ok partiamo! In questo blog vorrei condensare un po’ di cose legate al Brasile, che in un modo o nell’altro condiziona le mie giornate pur essendo a 9000 Km di distanza. Ho usato il condizionale perchè so che dovrò combattere costantemente con la mia incostanza per portare avanti questo blog, perchè non ho proprio una mentalità da blogger. Ma parto con la convinzione che questo blog sia una specie di cassetto in cui depositare quello che del mondo brasiliano raccolgo quotidianamente tramite la Rete e le varie amicizie, e che vorrei condividere con gli altri: una recensione di un film o di un CD, uno stralcio di poesia o il titolo di un libro…ma pure una telenovela, un pettegolezzo del BBB (Big Brother Brasil)… lo faccio per me, per organizzare le mie passioni, ma magari può servire anche a qualcun’altro.

Avrei voluto chiamarlo solo “Cotidiano” come il titolo di una poesia/canzone di Vinicius de Moraes, ma il nome del dominio era già assegnato. Va bene anche così…

Rispondi

